Il Natale è ormai alle porte e in giro per le strade si respira aria di festa. Le vetrine sono piene di luci, le strade sono illuminate da festoni luminosi e in alcuni paesi le canzoni natalizie risuonano per le vie. Quindi perché non tuffarsi anche noi nell’atmosfera del periodo più magico dell’anno? Perché non lasciarsi trasportare dall’euforia natalizia e addobbare anche lo spazio esterno della nostra casa? Che sia un ampio giardino, un balcone o anche soltanto la porta di un appartamento è bello poter dire a tutti “qui festeggiamo il Natale”! Ecco dunque alcune semplici idee per decorare l’esterno della casa per Natale!

Un Natale pieno di luci

Le luci di Natale non possono mancare! Gialle, bianche o colorate, fisse o intermittenti, piacciono così tanto che qualcuno decide di lasciare per tutto l’inverno! Potete usare le luci per decorare qualsiasi cosa: dai cespugli agli alberi, dalle scale al tetto: ogni angolo può essere illuminato! Ad esempio, potete seguire passo passo il profilo del tetto con un filo di Led o con le luci a intermittenza. Se invece avete in giardino o sul balcone piante molto folte, potete scegliere luci più vistose, a forma di palla oppure di campana! E se proprio volete lasciare gli ospiti e il vicinato a bocca aperta scoprite il magico mondo dei proiettori:  stelle colorate, babbi natali, renne che saltano… tutto può essere proiettato sulle pareti esterne della vostra casa, per un Natale pieno di luci!

La ghirlanda, un dettaglio che non può mancare

Niente più di una ghirlanda di Natale dice a tutti: “qui si festeggia il Natale!”. Proprio per questo motivo non può assolutamente mancare sulla porta della vostra casa o del vostro appartamento. Sullo stile e i materiali della vostra ghirlanda potete davvero sbizzarrirvi: c’è quella tradizionale realizzata con piante vere come agrifoglio, pungitopo e vischio, oppure già pronta in plastica o in stoffa. Un’attività molto divertente, da fare anche con i bambini, è costruire la vostra ghirlanda con materiali raccolti nel bosco come pigne e ramoscelli, oppure con scampoli di stoffa, con la pasta di sale, con i biscotti… tutto quello che la vostra fantasia e quella dei vostri figli riesce a produrre. Non dimenticate di aggiungere una campanella: sarà divertente sentirla suonare e annunciare una visita!

Natale con le piante giuste

Le piante a Natale possono dare un tocco di colore elegante all’esterno della vostra casa, facendovi risparmiare non poco. La più famosa e comune è la stella di Natale, che con le sue mille varianti, dal rosso acceso al rosa e al bianco, in contrasto con il verde delle foglie è un addobbo natalizio naturale. Posizionatela bene in vista sopra a un tavolino oppure sulle scale e ricordatevi di metterla in casa nelle notti molto fredde. Anche i  ciclamini sono perfetti per decorare l’esterno della vostra casa in vista del Natale: se alternati rossi e bianchi sembreranno augurare “buon Natale” ai passanti. Tra le decorazioni vegetali natalizie non può mancare il vischio: non bellissimo da vedere ma sicuramente natalizio e di buon auspicio. E tutte queste sono anche ottime idee regalo…

Gli addobbi da finestra

Che bello camminare per le strade e vedere finestre illuminate e decorate per Natale. Se volete non essere da meno, potete scegliere candele da accendere la sera oppure le vetrofanie, quei disegni di vario tipo e dimensione, che si attaccano al vetro. Se cercate un effetto molto scenografico, potete appendere luci in verticale sui vetri oppure ghirlande verticali Così proietterete all’esterno la vostra atmosfera natalizia!

Addobbare per il Natale in appartamento

E se abitate in appartamento? Non ci sono problemi! Una volta consultato il regolamento condominiale, potete decorare la vostra porta con una ghirlanda e mettere due belle stelle di Natale ai due lati. Così avrete creato un ingresso degno della casa di Babbo Natale! Inoltre concentratevi sulle finestre o sul terrazzo: spazio a luci, renne luminose e babbi natali cantanti! Fate in modo che non passino inosservate dalla strada o dal cortile!

Lascia un commento

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

ROYAL GROUP IMMOBILIARE

per salvare le tue case preferite e altro ancora

ROYAL GROUP IMMOBILIARE

per salvare le tue case preferite e altro ancora

Facendo clic sul pulsante «ISCRIZIONE» accetti Termini di utilizzo e Politica sulla riservatezza

Crea un account agente

Gestisci le tue inserzioni, il profilo e altro ancora

Facendo clic sul pulsante «ISCRIZIONE» accetti Termini di utilizzo e Politica sulla riservatezza

Crea un account agente

Gestisci le tue inserzioni, il profilo e altro ancora

Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.